Ufficio Amministrativo – Demografici – Cimiteriali

L'Ufficio gestisce i servizi anagrafici, le registrazioni civili (nascite, matrimoni, decessi) e le pratiche cimiteriali, offrendo supporto alla cittadinanza per certificati, carte d’identità e servizi cimiteriali.

Tipo di organizzazione: Ufficio

L’Ufficio Amministrativo, Demografico e Cimiteriale è responsabile della gestione e della cura dei servizi demografici, cimiteriali e amministrativi di competenza comunale, con l’obiettivo di garantire un supporto completo e tempestivo alla cittadinanza.

Tra le sue principali funzioni, l’Ufficio si occupa della tenuta e dell’aggiornamento dei registri anagrafici, gestendo le pratiche relative alle dichiarazioni di nascita, matrimonio, morte, residenza e cambio di indirizzo. Provvede inoltre al rilascio di certificati anagrafici (come certificati di nascita, residenza, stato civile, ecc.) e documenti d’identità (carte d’identità elettroniche e cartacee).

In ambito cimiteriale, l’Ufficio si occupa della gestione e della manutenzione dei cimiteri comunali, organizzando i servizi legati alla sepoltura, concessione di loculi, tombe e servizi funebri, nel rispetto delle normative vigenti.

Orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00